Come funziona

Tokars è il primo sito italiano che offre la possibilità di tokenizzare automobili da collezione sulla blockchain. Ma cos’è un token e come funziona? In breve, un token (“gettone” in inglese) è una rappresentazione digitale di un asset o di un diritto di proprietà che viene emesso e gestito attraverso la tecnologia della blockchain. Nel caso di Tokars, acquistare i token di un’automobile equivale a possedere una frazione della sua proprietà.

  1. Iscrizione alla piattaforma: Entrare in Tokars è facile. Dopo aver creato il tuo profilo puoi completarlo confermando la tua identità, seguendo i passi che troverai elencati. [*tutti i collegamenti ipertestuali di questa pagina hanno l’asterisco perché vanno completati con il corrispettivo link]
  2. Acquisto di token: una volta effettuata la registrazione, potrai acquistare token della tua automobile preferita sul nostro marketplace. Per avere maggiori informazioni su un veicolo, ti basta cliccarci sopra: si aprirà una scheda dettagliata con foto, dati tecnici, e la possibilità di prenotare una visita di persona con il nostro staff, durante la quale potrai valutare di persona l’automobile. Nella stessa pagina, infine, potrai trovare il pulsante per acquistare in autonomia i token del veicolo.
  3. Proprietà dei token: una volta acquistati, i token verranno inviati direttamente al tuo profilo o, se preferisci, al tuo portafoglio di criptovalute. Ricorda che i token rappresentano una frazione di proprietà dell’automobile a cui sono associati: custodiscili con cura.
  4. Trasferimento dei token: una volta acquistati, puoi trasferire i token ad altri utenti sulla nostra piattaforma o su un loro portafoglio di criptovalute. Ciò ti consente di scambiare o vendere i tuoi token ad altri interessati.